SALON DES VACANCES A BRUXELLES

Bruxelles 4 febbraio 2013 , oggi è l’ultimo giorno in cui la Provincia di Imperia è presente al “SALON des VACANCES ’13” di Bruxelles, ( 31 jan.-04 fév. 2013) un evento rivolto al turismo nell’ambito di una immensa manifestazione fieristica che vede il Belgio, il Lussemburgo, in unione ai partner francesi coinvolti in un progetto di cooperazione transfrontaliera PIT TOURVAL.

Il progetto “in ciassa” ( in piazza) formato da uno stand originale, da un’animazione divertente, da promozioni specifiche dei singoli prodotti turistici fornite al pubblico da operatori del territorio con le relative documentazioni per raccontare le eccellenze della Provincia di Imperia, vista come partner capofila di PIT TOURVAL.

L’obiettivo del progetto è che il turista entrando nello stand abbia la possibilità di vivere le immagini dei luoghi caratteristici  della Riviera dei Fiori e dei suoi colori. L’animazione nello stand è stata curata da Salvatore Stella del “Teatro dei Mille Colori” . I video, in cui il protagonista è il personaggio “Dott. Flower” sono stati realizzati dalla Crash Production di Stefano Di Luca. La partecipazione ad una Fiera Internazionale come quella di Bruxelles è un motivo in più per incentivare lo sviluppo turistico delle aree dell’entroterra  del Ponente Ligure, di una parte della Provincia di Cuneo e del dipartimento delle Alpi Marittime.

Il risultato della partecipazione al “SALON des VACANCES ’13” è positivo per la grandissima affluenza di pubblico, per l’attenzione di tutti coloro che hanno visitato lo stand della RIVIERA DEI FIORI, in un immenso spazio, dove sono stati presenti Paesi provenienti da tutto il mondo.

Il progetto PIT TOURVAL di cui la Provincia di Imperia è capofila, ha avuto come partner : il Conseil General Alpes Maritimes, la Provincia di Savona, il Comité Régional du TourismeRiviera  Còte Azur, la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Imperia, la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Cuneo; il GAL Langhe e Roero, Chambre des Métiers et de l’Artisanat des Alpes Maritimes e  la Chambre d’Agriculture des Alpes Maritimes.

www.visitrivieradeifiori.it

Mariagrazia Bugnella