FIORI DI SANREMO AL CONCERTO DI VIENNA

 

 

Soddisfazione di Sanremo per la promozione dei fiori al Concerto di Vienna

Amministrazione già al lavori per preparare la nuova convenzione

Grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il tradizionale Concerto di Capodanno dalla Goldenen Saal del Musikverein di Vienna, trasmesso ieri in mondovisione (in Italia andato in onda su Rai 2).

«I fiori di Sanremo – ha commentato l’assessore alla floricoltura Gianni Berrino – sono stati nominati in più momenti nel corso del commento e ripresi più e più volte dalle telecamere dell’emittente televisiva ORF, che hanno spesso indugiato in bellissimi primi piani sulle composizioni floreali. E’ stata un’impagabile promozione per i fiori e per Sanremo, città legata a Vienna da un rapporto ultratrentennale, rinsaldato ultimamente anche dalla presenza di Sindaco e assessore alla floricoltura nella capitale austriaca alla conferenza stampa di presentazione dell’evento».

Poiché quest’anno la convenzione (dalla durata triennale) è in scadenza, in sede di rinnovo l’assessore Berrino anticipa che l’obiettivo è puntare a stringere l’accordo direttamente con la Wiener Philarmoniker (e non con la società Blumenbüro Österreich), rinforzando la promozione non solo dei fiori ma anche di tutto il nostro territorio, per un ritorno di immagine a 360°.

La redazione