DUO MUNARI – DAPUETO ALL’ANGLICANA (VIDEO)

Bordighera, sabato 8 dicembre alle ore 15,30 alla Chiesa Anglicana ha visto protagonisti di un concerto il Duo Gisella Dapueto (pianoforte) e Lorenzo Munari ( fisarmonica), che hanno suonato le melodie di Astor Piazzolla , musiche intrise di profonda passionalità che evocano nell’animo degli ascoltatori sensazioni ed emozioni. Ma il programma prevedeva altre armonie , quali Monn River, I’te vurria vasà, La vie en rose, offerte al pubblico con raffinatezza ,  sentimento  e perfezione.

Gisella Dapueto, pianista  si è diplomata presso il Conservatorio “N, Paganini” di Genova, ha poi continuato gli studi con il M° Remo Remoli a Torino. La sua attività concertistica ha dato vita a collaborazioni  con Dora Bratckova, violinista e con il soprano Daria Masiero. Oggi è titolare di cattedra di pianoforte principale al Conservatorio di Genova.

Lorenzo Munari, diplomato in fisarmonica classica presso il Coservatorio ” Gioacchino Rossini” di Pesaro, è laureato in Musicologia alla Facoltà di Lettere e  Filosofia di Bologna e sotto la guida del M°C. Rojac ha conseguito la laurea di alto perfezionamento musicale presso il conservatorio di Mantova.Nel 1996 è stato selezionato come rappresentante italiano al Trofeo Mondiale di fisarmonica di Faro ( Portogallo).E’ direttore della Fisorchestra Luigi Valcavi, di formazione giovanile come ideatore e curatore degli arrangiamenti.

Il direttore artistico di tre concerti è Erica Martini per la rassegna di BordigheraNatale 2012.

Mariagrazia Bugnella