Giuseppe Baiocchi e Maria Laura Gaminera – 60 anni di matrimonio

BAJARDO (IM). In un momento sociale come quello attuale in cui gli scricchiolii della famiglia tradizionale sono probabilmente lo specchio di quelli individuali,  60 anni di matrimonio fanno notizia. E’ così che, con fierezza, Giuseppe Gaminera (alias Garibaldi per i suoi famosi trascorsi da partigiano) e Maria Laura (per tutti Chechina) venerdì 16 novembre 2012 festeggeranno il loro inossidabile amore lungo una vita.

A coronare la gioia dei due bajocchi doc, pilastri tra l’altro della conduzione familiare dell’Agriturismo La Pineta, è l’affetto dei due figli Ivano e Filippo, delle nuore Patrizia  e Gabriella, delle nipoti Denise e Valeria, e della pronipote Elisa.

Tutta la famiglia e la piccola comunità arroccata su una montuosità delle Alpi Marittime a 20 Chilometri da Sanremo, li festeggiano e alla domanda “ qual è il segreto di un lungo e felice matrimonio”, Garibaldi e Chechina sorridendo rispondono con una formula stringata ma eloquente:  “comprensione e…in corpu au cerchio e unu a ra butte!”.

http://silvabos-ufficiostampa.blogspot.it/2012/11/60-anni-di-matrimonio-per-i-bajocchi.html

Autore: Silva Bos