A NOVARA L’ 8 DICEMBRE CONSEGNA TARGHE TENCO

L’8 DICEMBRE LA CONSEGNA DELLE TARGHE TENCO

per la prima volta in una città diversa da Sanremo

Dal 6 all’8 dicembre

un ricco programma di eventi in tutta la città

La città di Novara si trasforma in uno dei centri di maggior richiamo per quanto riguarda la canzone d’autore e lo spettacolo, un vero e proprio “polo” attrattivo per la cultura in Italia.

Per la prima volta in ventotto anni le prestigiose Targhe Tenco verranno consegnate ai vincitori in una città diversa da Sanremo, e per la cerimonia è stata scelta proprio Novara.

I vincitori delle Targhe Tenco 2012, decretati da una giuria di più di 200 giornalisti, sono Afterhours e Zibba (ex aequo nella sezione “Album dell’anno”), Enzo Avitabile (album in dialetto), Colapesce (miglior esordio discografico) e Francesco Baccini (miglior interprete).

La cerimonia di consegna delle Targhe Tenco si svolgerà  l’8 dicembre alle 21.00 al Teatro Coccia, quando i cinque vincitori si alterneranno sul palco con altri importanti ospiti, tra cui Samuele Bersani, Pino Daniele e Lella Costa. Presenta Antonio Silva con incursioni di Massimo Cirri e Marina Senesi. Sono disponibili i biglietti in prevendita per la serata.

La serata sarà l’appuntamento conclusivo di una tre giorni, il 6, il 7 e l’8 dicembre, dedicata alla canzone d’autore con un ricco programma di presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni in vari angoli della città, a dimostrare la vocazione verso la musica e la cultura della nuova amministrazione novarese.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione tra Club Tenco, Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia, è un’altra tappa lungo il percorso di affermazione del ruolo di Novara come nuovo punto di riferimento per la musica di qualità.

la redazione