Soci di Federcongressi&eventi al Royal Hotel di Sanremo

Il 21 e il 22 settembre 2012  presso il Royal Hotel si svolgerà l’incontro dei soci di Federcongressi&eventi appartenenti alle categorie Destination Marketing e Venues. Durante questo incontro i soci affronteranno varie tematiche, spaziando dalle strategie di marketing e vendita per lo sviluppo del business, alla condivisione delle esperienze pratiche per affrontare le problematiche quotidiane in azienda, per proseguire con l’analisi delle relazioni nella filiera congressuale e concludere con i suggerimenti e le proposte per lo sviluppo dell’Associazione e per un Convention Bureau nazionale a supporto delle attività delle imprese che operano nel settore MICE.

Il retreat è riservato agli associati DM&V: convention bureau e club di prodotto, centri congressi e palazzi dei congressi, catene alberghiere, alberghi congressuali nonché i professionisti aderenti alla categoria Destination marketing.

L’incontro durerà una giornata e mezzo con inizio nel pomeriggio venerdì 21 settembre e proseguimento durante la giornata di sabato 22 settembre sino alle 14.00, con la possibilità di prolungamento del soggiorno nel weekend. Domenica 23 settembre infatti Sanremo Promotion offrirà ai partecipanti un’escursione nello splendido Santuario dei Cetacei, per far vivere ai colleghi l’emozione di incontrare delfini, stenelle, capodogli, zifi, grampi dei dorsi striati e dare loro la possibilità di vivere un altro indimenticabile momento di aggregazione in un contesto ambientale unico.

Sono soddisfatto – dice Marco Sarlo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sanremo Promotion S.p.A. – che Sanremo possa ospitare il retreat di Federcongressi, l’occasione sarà proficua – prosegue Sarlo – per poter aprire un tavolo di confronto con le altre destinazioni italiane che operano nel settore MICE, con le quali verranno definite le strategie che si dovranno adottare per sviluppare questo importante settore. L’incontro offrirà a Sanremo Promotion la possibilità di sviluppare nuove opportunità di business con le atre destinazioni italiane che si occupano della promozione e dello sviluppo del settore MICE.”

La redazione