Spettacoli ad Ospedaletti

SABATO 18 AGOSTO AD OSPEDALETTI “LA  NOTTE ORANGE”

Fervono gli ultimi preparativi  per la seconda edizione della “Notte Orange”: sabato 18 agosto a partire dalle ore 20 la città delle rose i cui colori sociali sono appunto l’arancio e il nero si tingerà di arancione. Vie, piazze, negozi, fontane, e tutti residenti e turisti si “tingeranno” del caldo arancio che per eccellenza rappresenta l’entusiasmo, l’ottimismo, l’energia e la creatività. Via libera quindi ad una spumeggiante serata a base di musica di ogni genere nelle varie piazze con i “Funky Monks” in Piazza IV Novembre, “The friends” in Piazza San Giovanni, “Rewind” in Via XX Settembre,”Double Fire” in Piazza Sant’Erasmo.

Nelle centralissime via Roma e via XX Settembre mercatini di prodotti artigianali, agricoli e biologici di qualità. Naturalmente negozi aperti per lo shopping serale e notturno, menu e aperitivi a tema nei bar e ristoranti dei città.

La manifestazione è realizzata dal Comune di Ospedaletti con la collaborazione degli esercenti ed artigiani di Ospedaletti.

DOMENICA 19 AGOSTO  AD OSPEDALETTI  MAURIZIO LANDINI

Prosegue la seconda edizione di Incontri sotto le stelle presso l’Auditorium comunale dove domenica 19 agosto alle 21,30 sarà protagonista Maurizio Landini – Segretario Generale della Fiomm. L’appuntamento curato dal prof. Mario Rinaldi e dal Direttore artistico dell’Auditorium Prof. Roberto Pizzio ha per titolo “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” – tema di estrema attualità in questo periodo di crisi economica e di apertura di importanti vertenze relative alla Ilva ed alla compagnia aerea Windjet.

Un momento di riflessione su uno degli argomenti più critici del nostro paese sulle problematiche del mondo del lavoro, disoccupazione, pensionamenti, licenziamenti che investono tutti i settori della società.

LUNEDI 20 AGOSTO  SI CHIUDE LA RASSEGNA “CINEMA ITALIANO”

Si conclude lunedì 20 agosto la rassegna cinematografica “Cinema italiano” curata dal direttore artistico Roberto Pizzio con la proiezione alle ore 21,30 presso l’Auditorium comunale del film “Posti in piedi in paradiso” in collaborazione con il cinema Ariston di Sanremo.

MERCOLEDI 22 AGOSTO  AD OSPEDALETTI  TORNA DON ANDREA GALLO

Si conclude la seconda edizione di Incontri sotto le stelle presso l’Auditorium comunale dove mercoledì 22 agosto alle 21,30 ci sarà il gradito ritorno del sacerdote e scrittore Don Andrea Gallo che presenterà il suo nuovo libro “La buona novella”, un messaggio di speranza ed ottimismo in un momento buio del nostro presente. L’incontro sarà curato dal giornalista Claudio Porchia.

Una rassegna di successo a dimostrazione del fatto che l’estate può essere non solo divertimento, ma anche momento di riflessione e di attenzione per i problemi del vivere quotidiano.

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO

La redazione