CINEMA IN PLEIN AIR AD ARMA DI TAGGIA

È iniziata sotto i migliori auspici la nuova edizione del Cinema in Plein Air, manifestazione patrocinata dal Comune di Taggia e promossa dalla CRaSH Production di Stefano Di Luca.

La location che fa da cornice all’edizione di quest’anno è nuova ed insolita.
È appunto la spiaggia della Fortezza che ospiterà le restanti cinque serate di proiezioni con cadenza settimanale il lunedì.
L’assessorato alla programmazione turistica e alle manifestazioni, nella persona dell’assessore Roberto Orengo, ha voluto con determinazione che questa manifestazione riprendesse vigore.
L’organizzazione di questa rassegna è invece affidata alla CRaSH Production di Stefano Di Luca, realtà locale che si occupa di produzioni video e di manifestazioni culturali, che commenta così l’iniziativa: “Lo spirito che anima questo tipo di iniziativa è  anche di servizio alla collettività oltre che al turista che viene a soggiornare ad Arma di Taggia. La perdita dell’ultima sala qui in città non deve confondere sulla volontà dello spettatore di godere di un bel film su grande schermo e soprattutto in comunione con il resto del pubblico che reagisce in modo differente alla trama del film. Il cinema è un’esperienza collettiva e non da salotto”.

I titoli proposti in rassegna sono conosciuti per essere pilastri della commedia cinematografica dagli anni 50 agli anni 90 partendo da I Soliti Ignoti, passando da  Frankenstein Junior e Non ci resta che Piangere, per chiudere il 20 agosto con Mediterraneo.
L’appuntamento è allora tutti i lunedì alle 21,30 presso la spiaggia della Fortezza ad Arma di Taggia. L’accesso alle proiezioni è gratuito.

Mariagrazia Bugnella