Bordighera – “GRAND DIVERTISSEMENT” – Giovane balletto di Mosca (VIDEO)

Bordighera 2 giugno 2012, si è esibito al Palazzo del Parco di Bordighera  il Giovane balletto di danza classica di Mosca con lo spettacolo “Grand Divertissement” . Le musiche di: Chaikovsky. Delibes, Minkus. Direttore  Artistico della Scuola:  Ekaterina Dalskaya. Direttore  Worker Onorato della Cultura della Federazione Russa  , Vladimir Minaev. L’Insegnante di danza classica e il direttore del progetto “Dalla Russia in Italia ” Maria Vorobyova. Un grande successo, difficile competere con artisti di questo calibro nonostante la loro giovane età. Il numeroso pubblico in sala ha avuto l’opportunità di vedere uno spettacolo ,che si può definire “Eccellenza della danza classica”.

La scuola è impegnata in progetti per lo scambio di esperienza tra gli studenti nel Forum creativo in Bulgaria e Slovenia. Seguendo la tradizione della danza classica , i partecipanti ballano non solo degli estratti dai balletti classici ma anche delle coreografie moderne. La scuola di di Balakerev è spesso presente sulle scene più importanti di Mosca, dell’ intera Russia  ed anche all’estero.

Direttore responsabile del reparto di danza : Lyudmila Komarova. Prof.ssa di danza classica : Elena Smalyzova, Olga Chernobrovkina.

Mariagrazia Bugnella

L’ingresso era gratuito  ad offerta libera a favore della LILT delegazione di Bordighera per campagna di prevenzione del melanoma .