Vittorie di Gioele Morreale, Tiziano Guglielmi, Emilio Vichi (Ciclistica Bordighera)

Domenica 20 Maggio 2012 tra la provincia di Imperia e Savona la Ciclistica Bordighera Olmo / Coapi si è distinta per le vittorie dei suoi Campioni Gioele Morreale, Emilio Vichi, Tiziano Guglielmi.

Ma vediamo come sono arrivati questi risultati, al mattino con Gioele Morreale 20 anni vero talento del ciclismo con un solo anno di attività agonistica nei primi mesi del 2011con risultati in altalenanti ma più passavano le settimane e ad ogni gara non si esaltava per un risultato buono ma neanche si demoralizzava per una gara nn andata bene. Ma a ottobre 2011 c’è la svolta arriva secondo alla classica di fine stagione e da li nei mesi a seguire capisce che può essere vincente in questi primi mesi del 2012 anella ottimi risultati tre volte secondo quattro terzo mancava solo la vittoria ed è arrivata proprio nella gara più importante Memorial Mamma e Papà Lanzo, al superamento della linea di arrivo a braccia alzate un grido di gioia coronava la sua prima vittoria da Ottobre ad oggi ha percorso parecchi km di fuga sempre alla ricerca di questa vittoria che gli ha dato un emozione indimenticabile. E non dimentica ma ringrazia Spanò e Panizzi non solo suoi compagni di squadra ma anche nei 50 km di fuga odierna dove negli ultimi tre km lo hanno messo alle loro ruote e portato agli ultimi 150mt a giocarsi la vittoria in una volata dove non c’è stata storia per gli avversari.

Nel pomeriggio a Borgio Verezzi (SV) gli esordienti 1° e 2° anno in questa gara partono in gara unica, si misuravano con una prova resa difficile dall’asfalto bagnato dalla pioggia ma pure da una salita di tre cento metri con pendenze del 14% dove sarà affrontata ben sette volte e seguita da una discesa insidiosa oltre l’asfalto una doppia curva a esse con il ciottolato e purtroppo a causato varie cadute. Al via subito si va forte e si forma un gruppo di 30 unità di 60 partenti al primo passaggio nella salita il gruppo si sgrana ancora e ad ogni giro il gruppo perde pezzi per strada, solo pensare che dei 60 partenti solo in venti la finiscono. Con i ragazzi che conducono la gara c’è Daniele Albavera dove sta trovando la forma dei giorni migliori con una maiuscola prova sempre nelle prime posizioni,poi il Campione Italiano Emilio Vichi e gli esordienti 1° anno Tiziano Guglielmi e Alessandro Montali, e poco più indietro Nicolò Garibbo e Mattia Centonze, quest’ultimo  a due giri dal termine lascia il gruppo in cui si trovava e in un giro e mezzo raggiunge il gruppo di testa, all’ultimo giro  e va a conquistare un 5° posto, mentre per la prima posizione se la giocano quattro corridori tre della Ciclistica Bordighera Olmo / Coapi e un ragazzo del’ Eurothermo di Genova. Nell’ ultimo km i tre si organizzano per non far sfuggire la vittoria e allora a tutta velocità Tiziano Guglielmi dato che è un 1° anno e quelli rimasti sono più grandi tira la volata ai suoi compagni dove loro centrano il primo con Emilio Vichi e secondo con Daniele Albavera senza< dimenticare il primo posto di Tiziano Guglielmi prezioso nel finale, mentre Alessandro Montali regolava il suo gruppetto e vincendo la volatina si piazza alle spalle del suo compagno con in ottimo 2° posto e il 6° posto per Nicolò Garibbo buoni i risultati anche per Matteo Lullo, Christian Sappracone e Rudy Borro. E adesso concentrati per il 2 Giugno Campionato Regionale Ligure a Vallecrosia.

EstaThè Fight for Pink Junior Mini Sprint                                                Al Giro D’Italia

E passiamo ai piu giovani accompagnati e seguiti dal Direttore Sportivo Gino Tomaselli Giovedì 17 maggio sono stati protagonisti all’arrivo del Giro D’ Italia a Sestri Levante con prove di mini sprint e classificandosi come secondi un grande applauso per questi giovanissimi Marta Pastore,Di Pilato Martina,Alessia Robotti,Andrea Bongiovanni,e Federico De Luca. Che hanno portato sia il nome della società che quello della citta di Bordighera  sugli schermi dove milioni di  appasionati di ciclismo hanno potuto vedere per la parte agonistica e stata combattuta e solo all’ultima prova si è dovuta arrendere ma conquistando un ottimo secondo posto.

La redazione