“Stili & Tendenze” su Canale Italia 135

Canale Italia è lieta di annunciare la messa in onda del secondo ciclo di trasmissioni del programma Stili&Tendenze prodotto dalla Soc. Coop. Arte&Turismo di Sanremo. La prima serie, andata in onda nello scorso novembre, ha avuto come ascolti, nel totale delle sei puntate, 146.000 ascoltatori a puntata.  La seconda serie, di altre sei puntate, sono previste a partire da venerdì 8 giugno, sempre nel palinsesto, delle ore 20,00, con repliche il martedì successivo (Canale Italia 83).

Ogni puntata dura 25 minuti: anche questo secondo ciclo verrà irradiato su Canale Italia 135, digitale terrestre a diffusione nazionale. La trasmissione propone nuovamente stili e tendenze, appunto, attraverso servizi giornalistici tematici da località prevalentemente turistiche sia italiane che straniere e tratta argomenti rivolti all’Arte, Scienza, Cultura, Turismo, Costume, Spettacolo, Designer. I servizi sono curati da giornalisti, sovente legati ai propri territori delle località prescelte, mentre i “lanci” sono realizzati dalla nostra Alessandra Luti, di Genova: l’inviato speciale è Ilio Masprone, di Monte-Carlo direttore del magazine IL FOGLIO Italiano.

Nelle passate sei puntate, la prima era stata interamente registrata a Monte-Carlo nel corso della “Serata Italiana” che si svolge ogni anno a Monaco, dove vengono premiati italiani importanti: personaggi che raccontano la loro esperienza professionale e del premio ricevuto dai rispettivi Ambasciatori, poi sono seguite località come Milano (2 puntate), Matino, in Puglia, Torino e Varese.

La seconda serie partirà con la puntata dedicata al Premio “Dietrolequinte” registrata al Royal Hotel di Sanremo; seguirà, da Bologna, il “Cosmoprof” (Fiera Mondiale del settore capelli), con il Brand Vitality’s della Farmen spa: nel loro stand era presente la Testimonial dell’Azienda, Miss France 2012, Delphine Wespisewr; la terza puntata sarà un un viaggio attraverso la Regione Basilicata con la giornalista Monica La Padula di Lagonegro, che illustrerà alcune eccellenze regionali, compreso il Gal della “Cittadella del Sapere”; il ciclo si concluderà ancora nel Principato di Monaco con la 12a edizione del “Premio Professionalità Italiana”, condotta da Marichele Brusa, di Milano.  L’ultima puntata, come sempre, il Best Of delle puntate precedenti e l’arrivederci ad un prossimo ciclo. Gli autori  Anna Brogno di Padova e Luca Celoria di Imperia (coautore di Camera Cafè e altri programmi di Mediaset), punteranno ancora ad un taglio decisamente giovane, veloce, ma curato nei particolari, la regia di Renata Rivella animerà ancora i “piani sequenza americani”, attraverso un montaggio sobrio che arrivi al telespettatore nella maniera più diretta.

La redazione