SANREMOINFIORE 2012 – Conferenza Stampa (VIDEO)

Sanremo19/3/2012 a  Villa Zirio alle ore 12,00- Presentazione di “Sanremoinfiore 2012 ” due giorni di festa nella città dei fiori, sabato 24 marzo dalle ore 15,00 si svolgerà il Concorso di Composizione Floreale, ne saranno protagonisti i Comuni partecipanti la domenica alla “Sfilata della Dea Flora- Festa dei Carri Fioriti”.Tema del concorso ,il “Casinò di Sanremo“. Ciascun Comune “adottato ” da un Civ si cimenterà nella realizzazione di composizioni floreali che verranno esposte nelle diverse piazze cittadine.Il  Comune vincitore sarà protagonista , domenica 25 marzo, con l’esposizione della sua composizione nei pressi della tavola della giuria.

Domenica 25 marzo 2012 dalle ore 9,30si svolgerà la Sfilata della Dea Flora- Festa dei Carri Fioriti, protagonisti i carri di 11 Comuni della Provincia di Imperia.Come di consueto, l’evento verrà ripreso dalle telecamere di RAI1 trasmesso in diretta  all’interno del programma “Linea Verde“. Ad ogni Comune sarà abbinato un Gruppo musicale che sfilerà con il proprio carro di riferimento, così da creare una vivace, colorata e divertente sfilata.

Domenica 25 marzo 2012 ore 9,00- 18,00 -Zona portuale- Mercatino Floro Agro Alimentare.

Sabato e domenica – POLLICE VERDE- Mostra -mercato dedicata al verde, all’attrezzatura da giardino, all’arredo esterno e allo shopping verde- Palafiori e Piazza Colombo- orari : 10,00-20,00 sabato-/ 9,00-18,00 domenica. Ingresso gratuito.

Con Sanremoinfiore  rivive il mito di Capitan Bresca, sabato 24 marzo saranno rievocati in piazza Bresca quattro secoli di storia sanremasca.  Ai piedi del piccolo obelisco che si erge sulla fontana della piazza , si svolgerà una rievocazione storica del mercato dei “parmureli” e la preparazione dei “cimeli” , le caratteristiche foglie di palma bianche, destinate al Santo Padre in virtù del famoso privilegio che lega il nome Bresca alla consegna delle palme in Vaticano in occasione della celebrazione della Domenica Delle Palme.

Mariagrazia Bugnella