PREMIO TV 2012 – 52^ PREMIO REGIA TELEVISIVA (VIDEO)

Sanremo 10 /3/2012-PREMIO  REGIA TELEVISIVA- Domenica 11 marzo 2012- Questi  sono i   premi Oscar  che verranno consegnati a GEPPI CUCCIARI e FIORELLO come i PERSONAGGI TELEVISIVI dell’anno al Premio Tv -52^ al Gran Galà Premio Regia Televisiva che si svolgerà domani sera in diretta su RAI1 dal Teatro Ariston, la serata  sarà condotta per la quarta volta da Carlo Conti .Rocco Papaleo vince come artista-rivelazione. Nomination unica e vittoria all’unanimità per TG LA7, premiato per il secondo anno consecutivo il miglior telegiornale italiano. Il massimo riconoscimento per l’evento televisivo straordinario va a Lo spettacolo sta per iniziare (RAI 1) dall’Arena di Verona condotto da Antonella Clerici e  l’ottava stagione di Don Matteo coprodotta da Rai Fiction e Lux in onda su Rai1 che si aggiudica il primo gradino del podio tra le migliori fiction televisive.

Le trasmissioni finaliste  ammesse al premio televisivo italiano sono 20, queste sono state elette da rappresentanti della stampa nazionale chiamati a valutare l’intera stagione televisiva 2011/2012.

Di queste, solo 10 si aggiudicheranno il Premio Tv( Top ten 2012)come migliori programmi della Televisione Italiana 2012 grazie al voto della Grande Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna e composta da : Renzo Arbore, Umberto Brindani, Marida Caterini, Piera Detassis, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini, Giordano Bruno Guerri, Maurizio Seymandi, Carlo Verdone, Maria Volpe.

Mariagrazia Bugnella


.