PREMIO TV 2012 – 52^ PREMIO REGIA TELEVISIVA (VIDEO 1)

Sanremo -Royal Hotel- 10/3/12- Il Premio Regia Televisiva giunto ormai alla 52esima edizione è stato ideato da Daniele Piombi, emozionato come ogni anno alla vigilia dell’evento, ne parla con gioia e nello stesso tempo esprime il suo timore per la realizzazione ,che ogni anno si presenta più ardua e difficile. Interviene poi il produttore Nello Marti affermando: “Voglio confermare che noi a Sanremo ci troviamo bene, stiamo optime ,17 anni sono un record a Sanremo, se Rai e Comune ci lasciano noi restiamo qui …..”

Anche il pubblico a casa potrà partecipare , attraverso il televoto, alla scelta  del Miglior Programma Televisivo dell’anno , il più votato tra i primi dieci della Top Ten 2012.                     Le 20  trasmissioni finaliste sono :

62°Festival di Sanremo (Rai1), Attenti a quei due-la sfida (Rai1), Avanti un altro! (Canale 5), Ballando con le stelle(Rai1),Ballarò(Rai3), Domenicain-l’arena(Rai1), I migliori anni(Rai1), il piùgrandespettacolodopoilweekend (Rai1), Italia’got talent (Canale 5), L’eredità (Rai1), La prova del cuoco (Rai 1), La storia siamo noi (RaiEducational),La vita in diretta (RAi 1), Le iene show (Italia 1), Napoli milionaria (Rai 1), Qui Radio Londra (Rai1), Report (Rai3), Soliti ignoti-identità nascoste(Rai 1), Striscia la notizia (Canale 5), Zelig (Canale 5).

Carlo Conti dichiara di aver l’onore di condurre il52° Premio Regia per la quarta volta, rivolge un omaggio prima a Riccardo Blasi, il regista che ci ha lasciato quest’anno e al grande Lucio Dalla, al quale sarà dedicata una versione della sua “Piazza Grande, simbolo della grande piazza dei nostri giorni”da parte dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.In palcoscenico non mancheranno gli omaggi floreali per i premiati come vuole la tradizione della Città dei Fiori .

L’evento è promosso da Nibbio Eventi e Publishow in collaborazione con la Direzione Intrattenimento della Rai. La Regia è di Maurizio Pagnussat.

Mariagrazia Bugnella