LINEA VERDE – SANREMO – CONFERENZA STAMPA (VIDEO)

Sanremo 24/3/2012-Palazzo Bellevue- si è svolta alle ore 12,00 la conferenza stampa  con i Presentatori  di Linea Verde :Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta  con il Sindaco della Città dei Fiori , Maurizio Zoccarato. E’ intervenuto anche il Capo Autori Carlo Raspollini. L’evento di “Sanremoinfiore 2012” dedicato a Le ore del mondo sarà ripreso con un collegamento in diretta tv di Linea Verde.

Linea Verde racconta in diretta ‘Sanremoinfiore’

Anche quest’anno Linea Verde, programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, documenterà a partire dalle ore 12,20, il tradizionale appuntamento con Sanremoinfiore, la popolare manifestazione che celebra l’unicità e la bellezza dei fiori di Sanremo. Dopo tanto tempo quest’anno si torna alle origini: la sfilata dei carri si chiamerà nuovamente “Festa della Dea Flora”.

Il tema della manifestazione sarà “Le Ore del Mondo”, proprio in occasione del cambio di fuso orario. Questo tema vuole rappresentare gli orari di alcune tra le più importanti città del mondo.

 

“L’unicità della nostra terra, le particolarità delle nostre produzioni – spiega il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato – ci permettono di approdare ancora una volta sul piccolo schermo. I fiori rappresentano la nostra città, e dopo il Festival della Canzone Italiana, l’Oscar tv arriva una nuova opportunità per far vedere le nostre bellezze ai telespettatori italiani e non”.

Il commento della sfilata di ‘Sanremoinfiore’ è naturalmente affidato ad Eleonora Daniele in compagnia di Luca Giurato, ospite della puntata, mentre Fabrizio Gatta, tra i carri, descriverà la loro composizione e i fiori impiegati. I carri che sfileranno saranno undici, uno per ogni Comune della Provincia di Imperia. “Attraverso Linea Verde – ha spiegato Eleonora Daniele – cercheremo di sostenere con forza e attenzione un settore che oggi si trova in mezzo ad una profonda crisi. I fiori hanno da sempre identificato Sanremo e così sarà anche in futuro”. Le fa eco Fabrizio Gatta, il conduttore: “Da parte mia, domani, racconterò la sfilata ‘da dentro’, darò numeri e curiosità cercando di completare le immagini con dovizia di particolari. L’anno scorso Sanremoinfiore è stato un successo, anche dal punto di vista di ascolti televisivi. Faremo il bis”.

La sfilata dei carri lungo il corso di Sanremo è, per la cittadina ligure, il clou di una stagione vissuta all’insegna del florovivaismo. “L’impegno di Linea Verde – ha spiegato Carlo Raspollini, capo degli autori della trasmissione di Rai1 – è chiaro e pluridecennale. Sanremo è la città ideale per esaltare i colori e le diverse sfumature dei fiori che sono il fulcro di una giornata a loro dedicata”.

la redazione.