Carri vincitori Sanremoinfiore 2012 (VIDEO)

Sanremo 25/3/2012 La Festa dei Carri Fioriti dedicata alla DEA FLORA dal tema “Le Ore Del Mondo” ha decretato vincitori : 3° premio il Comune di Ospedaletti,  abbinato a New York, con la seguente motivazione, premiato per la cura nei dettagli e l’assoluta attinenza al tema; 2° premio il Comune di Taggia, abbinato a Mosca, per l’elevato impatto visivo e l’utilizzo di fiori tipici ; 1°premio è stato assegnato al Comune di Santo Stefano al Mare, abbinato a Tokyo, per il lavoro svolto di altissima qualità, sia per la tecnica, per la manualità, la rifinitura, che per l’eleganza e l’impatto scenografico.

L’evento è stato ripreso  e trasmesso in diretta su Rai Uno, durante il collegamento con la trasmissione Linea Verde alle ore 12,15 circa. Il percorso dei carri è partito da Piazza Colombo, passando poi in via Manzoni, via Roma, piazza Cesare Battisti e svolta in via Nino Bixio, girando attorno alla fontana dello Zampillo e ripetendo il percorso. Il tavolo della giuria , Presidente  l’Avvocato Gianni Berrino, Assessore alla Floricoltura, è stato posizionato in Corso Mombello. La manifestazione , come ogni anno, ha richiamato un grande numero di turisti , giunti da tutta Italia per godersi questo grande spettacolo di profumi,colori e fiori i meravigliosi  Fiori di Sanremo, vanto e gloria della città.

Mariagrazia Bugnella

GRANDE SUCCESSO PER SANREMOINFIORE 2012

Si è conclusa ieri, con la sfilata della Dea Flora – Festa dei Carri Fioriti, l’edizione 2012 di Sanremoinfiore che ha visto sul podio il Comune di Santo Stefano, il Comune di Taggia e il Comune di Ospedaletti, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Record di presenze per questa edizione di Sanremoinfiore, la sfilata della Dea Flora è stata infatti seguita da circa 85mila persone provenienti da tutta Italia. Un successo straordinario che grazie alle telecamere di Linea Verde (in diretta su Rai1) ha raggiunto le case degli Italiani, mostrando quanto Sanremo sia in assoluto la miglior vetrina del fiore, non solo in Italia ma anche nel mondo, in quanto grazie alla messa in onda della Sfilata su Rai International, la città di Sanremo ed i suoi fiori avranno una promozione a livello internazionale.

Questo è sicuramente uno stimolo al fine di superare, il prossimo anno, il record di presenze dell’edizione 2012 e sviluppare sempre più questa importante manifestazione che vede come assoluti protagonisti i fiori della nostra terra.

La redazione