52^ PREMIO REGIA TELEVISIVA – PREMIAZIONE (Le più belle foto)

.Sanremo–11/3/2012-in diretta dal Teatro Ariston , Carlo Conti ha presentato i vincitori del PREMIO Tv 2012- 52°premio regia televisiva  su Rai 1, nato nel 1960 da un’intuizione di Daniele Piombi. Il Premio Regia Televisiva ha attraversato la storia televisiva dell’Italia e ne ha raccontato i mutamenti , cominciando dalle trasmissioni in bianco e nero sino ai giorni nostri.

Fiorello è stato il primo a ritirare l’Oscar Tv, opera di Enzo Riverso, per ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (Rai1), il mattatore si è dichiarato felice e soddisfatto  di ricevere  un premio televisivo per uno show dal vivo. Ha poi ringraziato Gaetano Castelli per la regia, condividendo il momento di gioia con Ballandi, produttore anche di Ballando con le stelle.

Il versatile Fiorello è stato premiato anche come il miglior personaggio televisivo  maschile dell’anno 2012 ,

Geppi Cucciari è stata premiata come migliore personaggio televisivo femminile dell’anno , mentre Rocco Papaleo ha vinto come artista -rivelazione.  Non poteva mancare tra i premiati “Striscia la notizia”, che ha vinto perla 24volta l’OscarTv.  Sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Greggio , Antonio Ricci, con le Veline e la bellissima Michelle, hanno ritirato il premio per la trasmissione “Striscia la notizia” considerata un programma sociale e un servizio pubblico.

L’ottava stagione di Don Matteo( coprodotta da Rai Fiction e Lux (Rai 1) si è aggiudicata il primo premio, che è stato ritirato da Terence Hill e Nino Frassica con il regista Giulio Base.

Come evento televisivo straordinario ha vinto “Lo spettacolo sta per iniziare” (Rai1) dall’Arena di Verona condotto da Antonella Clerici , per il miglior  telegiornale italiano ha ottenuto una nomination unica e la vittoria TGLA7 .

Mariagrazia Bugnella