AREA SANREMO

ROBY FACCHINETTI, IRENE FORNACIARI E RON

I PRIMI OSPITI DEI CORSI DI OTTOBRE DI AREA SANREMO

 

ULTIMI DIECI GIORNI PER ISCRIVERSI: scadenza bando 16 settembre

 

Saranno ROBY FACCHINETTI, IRENE FORNACIARI e RON i primi ospiti delle lezioni di ottobre ad incontrare i giovani artisti iscritti all’edizione 2011 di AREA SANREMO.

I tre big della musica italiana, sensibili al mondo dei giovani musicisti, si confronteranno con i ragazzi e racconteranno la propria esperienza artistica durante i corsi di formazione.

 

Ultimi dieci giorni per iscriversi all’edizione di quest’anno, scaricando il bando dal sito ufficiale www.area-sanremo.it e inviando la domanda e il materiale richiesto. I ragazzi, infatti, hanno tempo fino al 16 settembre.

 

Le commissioni che selezioneranno i giovani delle due sezioni SanremoLab (dedicata ai brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc(dedicata a brani inediti in lingua dialettale) sono formate rispettivamente da: Niccolò Agliardi, Beppe Carletti e Syria, presidente Mauro Ermanno Giovanardi; Massimo Morini dei Buio Pesto, Davide Van De Sfroos e Peppe Voltarelli, presidente Edoardo Bennato.

 

I giovani iscritti ad AREA SANREMO parteciperanno – dopo la fase di accoglienza prevista l’1 e il 2 ottobre – alla prima sessione di lezioni dell’edizione 2011 in calendario dal 3 al 7 ottobre. Venticinque professionisti del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo per una settimana seguiranno il percorso dei giovani artisti.

 

Il comitato organizzatore dell’edizione 2011 di AREA SANREMO: Giorgio Giuffra (Presidente), Donato Di Ponziano (Vice Presidente – Responsabile Promozione e Pubbliche Relazioni), Paolo Giordano (Capo Struttura), Bruno Santori (Responsabile Artistico – Musicale),Sonia Falzone (Capo Progetto).

Ai corsi base seguiranno le prime fasi di eliminazione e dal 25 al 27 novembre i corsi di perfezionamento. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

 

 

infoline: www.area-sanremo.it – info@area-sanremo.it

tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30

 

Milano, 7 settembre 2011

 

Lascia un commento